LE 7 ABITUDINI FONDAMENTALI PER IL BENESSERE

Con l’inizio del nuovo anno, ognuno di noi stila dei buoni propositi. Oggi ti voglio lasciare le 7 abitudini che ti accompagneranno nel percorso per la cura di te. Vediamole insieme.

  1. BERE 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO. Ti aiuterà ad andare meglio al bagno, a sentire la tua pelle più morbida. Se non riesci proprio a mandar giù l’acqua puoi aromatizzarla con la tua tisana preferita.
  2. NON ELIMINARE I CARBOIDRATI. Piuttosto sceglili di qualità e prova a variarli il più possibile. Non solo pasta e pane, ma anche riso, cereali, grano saraceno… Se non hai problemi gastrointestinali, puoi sceglierli integrali per assicurarti anche una buona dose di fibre.
  3. LIMITA L’ASSUNZIONE DI ZUCCHERO. Probabilmente se sei abituato a dolcificare il caffe, il te o il latte questo ti sembrerà all’inizio un pò complicato. Il mio consiglio è di abituare piano piano il palato, quindi non eliminarli subito del tutto, ma riducili gradualmente.
  4. AGGIUNGI SEMPRE UNA PORZIONE DI VERDURE NEI TUOI PASTI PRINCIPALI. Ti aiuteranno a sentirti più sazio e miglioreranno sicuramente la tua cacchina. Occhio a non esagerare per evitare gonfiori addominali e se proprio non ami tanto le verdure prova ad aggiungerle nelle pietanze, piuttosto che mangiarle da sole come contorno (il cosidetto piatto unico).
  5. COME CONDIMENTO UTILIZZA L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA. Cerca ovviamente di non esagerare. In linea molto generale se ne consigliano massimo 3 cucchiai al giorno.
  6. RICORDATI GLI SPUNTINI E LA COLAZIONE. Ti aiuteranno a non arrivare eccessivamente affamat nei pasti principali e ad avere più energia durante la giornata.
  7. MUOVI LE CHIAPPETTE. e non c’è bisogno che mi metta ad elencare tutti i benefici dello sport vero?

Vedrai che queste abitudini, giorno per giorno, ti porteranno solo benefici. e poi sono abitutidini semplici no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *